
Questo segnale di pericolo, precede di 150 metri un semaforo.
È necessario rallentare, per essere pronti a rispettare le indicazioni semaforiche. Il disco giallo, può essere sostituito da una luce gialla lampeggiante, per richiamare maggiormente l'attenzione del conducente. Inoltre, se il segnale è a fondo giallo, significa che siamo in presenza di un cantiere stradale.

Il segnale di preavviso di semaforo, può avere i dischi disposti in modo orizzontale. Ovviamente il semaforo che seguirà, avra le lampade semaforiche, disposte nello stesso modo.
Importante: se il semaforo è spento, valgono le norme generali sulla precedenza e gli eventuali segnali di precedenza (STOP o DARE PRECEDENZA)


Verifica tutte le risposte vere e quelle false relative al segnale di pericolo semaforo Il segnale raffigurato preannuncia un semaforo V Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo V Nel segnale raffigurato, il disco giallo può essere sostituito da una luce gialla lampeggiante V In presenza del segnale raffigurato bisogna moderare la velocità per potersi all'occorrenza fermare V Il segnale raffigurato è a fondo giallo se posto prima di un cantiere stradale V Il segnale raffigurato preannuncia un semaforo con disposizione delle luci in verticale V Il segnale raffigurato è obbligatorio sulle strade extraurbane V Sulle strade extraurbane il segnale è sempre obbligatorio V Il segnale raffigurato può avere il disco rosso sostituito da una luce rossa lampeggiante F Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento ferroviario senza barriere F Il segnale raffigurato può preannunciare un passaggio a livello con semibarriere F Il segnale raffigurato preannuncia un senso unico alternato F Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di un ponte mobile F Il segnale raffigurato può avere al centro una luce gialla fissa F
Mettiti alla prova con i quiz per argomento relativi ai segnali di pericolo